TROVA e PRENOTA la tua crociera

 
Privacy Policy

Privacy Policy

RCL CRUISES LTD. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Questa è la nostra informativa sulla privacy: benvenuti a bordo! Questo documento spiega come RCL Cruises Ltd utilizza i dati personali degli utenti, ossia i dati che identificano l’utente come individuo, per garantirvi la miglior esperienza di navigazione possibile. Di seguito spieghiamo quali informazioni raccogliamo sugli utenti, cosa facciamo con queste informazioni e quali sono i vostri diritti. La vostra privacy è molto importante per noi e vogliamo essere del tutto onesti con voi riguardo all’uso dei vostri dati personali. Nel prossimo paragrafo illustriamo alcuni punti fondamentali. Per un approfondimento su questi argomenti si prega di leggere l’intera informativa sulla privacy sotto.

I. Punti principali
(a) La vostra privacy è importante – Vogliamo spiegarvi come utilizziamo i vostri dati personali, come li trattiamo e quali sono i vostri diritti. (b) Raccogliamo dati su di voi – Quando vi iscrivete al nostro sito web o prenotate con noi, raccogliamo i vostri dati di contatto e altre informazioni personali, talvolta dati personali sensibili compresi dati sulla salute, informazioni sulle vostre prenotazioni e come viaggiate con noi, il vostro profilo di viaggio, le preferenze di marketing e come utilizzate il nostro sito e interagite con le nostre e-mail. (c) Usiamo i vostri dati per inviarvi informazioni sulle nostre crociere – Con la vostra autorizzazione, vi inviamo e-mail pubblicitarie. Potete sempre disattivare la ricezione di queste e-mail. (d) Usiamo i vostri dati per elaborare ciò che vi potrebbe interessare e inviare e-mail e offerte attinenti – Per fare questo creiamo un profilo dei vostri modelli e interessi di viaggio. (e) Abbiamo bisogno di usare i vostri dati per darvi la miglior esperienza possibile a bordo – Quando prenotate con noi, abbiamo bisogno dei vostri dati per organizzare una crociera fantastica. Inoltre trattiamo i vostri dati per l’assistenza clienti, il marketing e per gli usi previsti dalla legge. (f) Dobbiamo condividere i vostri dati con i nostri partner in tutto il mondo per offrirvi i nostri servizi – Royal Caribbean è un’azienda globale e noi condividiamo i vostri dati personali con altre società del nostro gruppo e con i nostri fornitori di servizi, anche negli Stati Uniti dove sono archiviati i vostri dati. Scegliamo i nostri fornitori di servizi molto attentamente e adottiamo provvedimenti per garantire che proteggano i vostri dati personali. (g) Avete sempre il controllo dei vostri dati – Potete chiedere l’accesso ai vostri dati personali oppure chiedere di correggerli o cancellarli in determinate circostanze. Potete inoltre opporvi all’uso dei vostri dati o annullare la ricezione della pubblicità personalizzata.

II. Indice

  1. Chi è responsabile dei vostri dati personali?
  2. Quali dati personali raccogliamo o riceviamo?
  3. Come usiamo i vostri dati personali e con chi li condividiamo
  4. Marketing diretto
  5. Profilazione e marketing personalizzato
  6. Cookie e altre tecnologie di tracciamento
  7. Trasferimenti internazionali di dati personali
  8. Principi legali per l'uso da parte nostra dei vostri interessi personali e legittimi
  9. Trattamento dei dati
  10. I vostri diritti
  11. Contatti e reclami

III. Chi è responsabile dei vostri dati personali?
Espressioni quali Royal Caribbean, “noi” o “ a noi” in questa informativa sulla privacy, si riferiscono a RCL Cruises Ltd di [RCL Cruises Ltd., Sede secondaria in Italia Via C.R.Ceccardi 4/41 16121 Genova – Italy], una succursale di RCL Cruises Ltd di Building 3, The Heights, Brooklands, Weybridge, Surrey KT13 0NY, Regno Unito. Fare clic qui per altri metodi di contatto. Siamo noi i responsabili del trattamento dei vostri dati personali. Ai sensi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, stabiliamo come e per quali finalità usiamo i vostri dati personali. In questa informativa facciamo riferimento anche a Royal Caribbean International, ossia la nostra impresa controllante, Royal Caribbean Cruises Ltd., of 1050 Caribbean Way, Miami, FL 33132-2096.

IV. Quali dati raccogliamo o riceviamo

Categorie di dati personali - Quando/Come li riceviamo: Dati personali, contatto, ID e dettagli del pagamento – Nome completo e dati di contatto (nome, cognome, nome utente, suffisso, e-mail, numero di telefono, indirizzo postale, paese di residenza), età, data di nascita, sesso, dati del passaporto e della carta di pagamento Se vi iscrivete alla nostra newsletter, partecipate ai nostri programmi fedeltà o prenotate una crociera su questo sito, fornite alcuni di questi dettagli. Potreste fornire questi dati anche quando contattate uno dei nostri call center. Potremmo ricevere questi dati dall’agente di viaggio o da uno dei nostri partner presso il quale prenotate. Dati personali sensibili – Possiamo raccogliere i dati relativi alla vostra condizione salute o sanitaria, compresi i dati di qualsiasi richiesta di accessibilità, allergia o altre richieste correlate alla salute Possiamo altresì raccogliere dati sulle vostre preferenze alimentari che potrebbero fornirci informazioni su allergie e altri requisiti alimentari, o indicare la vostra religione o il vostro credo. - Quando/Come li riceviamo: Ci fornite questi dati quando ci informate sul vostro stato di salute all’atto della prenotazione e/o richiedete l’accesso come visitatori o altri servizi di accessibilità Potreste fornire questi dati anche quando contattate uno dei nostri call center Potremmo ricevere questi dati dall’agente di viaggio o da uno dei nostri partner presso il quale prenotate. Dati account fedeltà – un ID esclusivo per il vostro account fedeltà, saldo dei punti, attività dell’account e grado di fedeltà - Quando/Come li riceviamo: Creiamo questi dati per voi quando partecipate a uno dei nostri programmi di fedeltà e li aggiornate mentre accreditate prenotazioni e altre attività sul vostro account fedeltà. Registrazioni delle prenotazioni - I dati delle prenotazioni passate e future con noi (compresi ID di prenotazione, tipo di crociera, data della crociera, passeggeri sulla prenotazione, destinazione, durata, corrispettivo pagato e data di prenotazione) - Quando/Come li riceviamo: raccogliamo questi dati dai nostri registri quando prenotate con noi Dati su preferenze e modelli di viaggio – Le destinazioni verso cui vi recate, la durata delle vostre vacanze, il tipo di vacanze, compreso se viaggiate con famigliari (vacanze in famiglia), la vostra predisposizione a prenotare determinati tipi di vacanza o destinazioni o a riprenotare con noi entro un certo periodo di tempo e i segmenti di marketing a cui vi aggiungiamo. - Quando/Come li riceviamo: raccogliamo queste informazioni dai nostri registri di prenotazione e dalle nostre attività di profilazione e marketing personalizzato – vedi "Marketing personalizzato e profilazione” sotto Le vostre preferenze di marketing ed elaborazione dei dati – Se desiderate ricevere comunicazioni di marketing da noi e come vorreste essere contattati. - Quando/Come li riceviamo: registriamo le vostre preferenze di marketing che ci comunicate, comprese le opzioni che selezionate in [centro preferenze]. Informazioni tecniche correlate all’uso del nostro sito – Dati su browser, dispositivo e connessione ad internet che utilizzate quando navigate sul nostro sito, informazioni tecniche, comprese l’indirizzo IP, il tipo e la versione di browser, il fuso orario, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma. Per esempio, il nostro sito web può dirci se state usando uno smartphone o un computer. Il vostro dispositivo fornisce queste informazioni quando navigate sul nostro sito (se avete effettuato l’accesso con il vostro account o se avete accettato i cookie). Cookie - Il nostro sito web salva piccoli file di testo sul vostro dispositivo che identificano il vostro browser. Per maggiori dettagli si veda Cookie e altre tecnologie di tracciamento sotto. - Quando/Come li riceviamo: quando visitate il nostro sito web e usate i nostri servizi dobbiamo identificarvi, ad esempio se prenotate una crociera, se effettuate l’accesso al vostro account, se desiderate essere identificati come membri dei nostri programmi di fidelizzazione e se dobbiamo ricordare le vostre preferenze. È possibile impostare i cookie quando aprite le nostre e-mail. Informazioni sulle interazioni con il nostro sito – Come per le informazioni tecniche sopra indicate, raccogliamo informazioni sulle vostre visite ai nostri siti, compresi gli indirizzi web completi a cui accedete, il percorso dei vostri clic all’interno e dal nostro sito (compresa la data e l’ora e se avete utilizzato un motore di ricerca); i prodotti che avete visualizzato o cercato, i tempi di risposta della pagina, gli errori di download, la lunghezza delle visite a determinate pagine, le informazioni di interazione con la pagina (come lo scorrimento, i clic e i passaggi con il mouse) e i metodi utilizzati per allontanarvi dalla pagina e tutti i numeri di telefono per chiamare il nostro numero di assistenza clienti - Quando/Come li riceviamo: quando navigate sul nostro sito. Informazioni sulle interazioni con le nostre e-mail – Utilizziamo elementi inclusi nelle nostre e-mail (ad esempio, immagini e immagini nitide) che ci comunicano se avete aperto o letto una e-mail. Se seguite i link nelle nostre e-mail potremmo anche salvare cookie sul vostro sistema nel caso in cui siano attivi. Queste informazioni ci comunicano anche la vostra predisposizione a interagire con le nostre e-mail. - Quando/Come li riceviamo: quando aprite e interagite con le e-mail che vi abbiamo inviato (se non avete disattivato l’opzione di ricezione). Raccogliamo informazioni su come interagite con le nostre e-mail dalle nostre attività di profilazione e marketing personalizzato – vedi "Marketing personalizzato e profilazione” sotto. Informazioni sull’uso da parte vostra di casino a bordo – Royal Caribbean International tiene traccia dei dati riguardanti i giochi e la spesa nei casino a bordo, in caso di uso. Royal Caribbean International utilizza talvolta questi dettagli per identificare clienti di alto valore che potrebbero essere interessati a giocare al casino. - Quando/Come li riceviamo: se decidete di usare i casino durante la vostra crociera, Royal Caribbean International raccoglierà questi dettagli quando giocate e quando utilizzate la vostra tessera SeaPass quando giocate.

V. Come usiamo i vostri dati personali e con chi li condividiamo

  1. Questa sezione spiega come usiamo i vostri dati personali indicati sopra e con chi li condividiamo
  2. Usiamo i vostri dati personali: a) Per gestire le vostre prenotazioni con noi e per fornire i servizi che richiedete prima, durante e dopo la crociera Abbiamo bisogno di usare i vostri dati personali per fornirvi i nostri servizi quando prenotate una crociera. Per esempio, quando viaggiate con noi abbiamo bisogno dei vostri dati personali per inviarvi la conferma di prenotazione, gestire le modifiche alla prenotazione, inviare fatture ed elaborare i pagamenti, controllare l’imbarco sulle nostre navi e tenere traccia della vostra presenza a bordo, fornirvi i benefit dei nostri programmi di affiliazione, fornirvi ulteriori prodotti e servizi a bordo (per esempio, quando prenotate escursioni a terra e utilizzate i nostri negozi, ristoranti e casino). b) Per semplificare l’uso del nostro sito web e migliorare la vostra esperienza di pianificazione della crociera I dati personali che raccogliamo quando usate il nostro sito ci permettono di garantirvi il buon funzionamento del nostro sito (ad esempio, sappiamo che siete voi ad effettuare l’accesso con il vostro account). Miglioriamo costantemente il design e i contenuti del nostro sito per migliorare la vostra esperienza di pianificazione della crociera e le informazioni su come utilizzate il nostro sito ci aiutano a raggiungere questo scopo. Usiamo questi dati anche per capire l’interesse nei confronti delle diverse sezioni del nostro sito, dei prodotti e dei servizi che vendiamo online. Utilizziamo i vostri dati per rendere più comodo il processo di prenotazione della crociera. Per esempio, possiamo ricordare le vostre ricerche in modo che possiate riprendere da dove eravate rimasti. c) Per gestire il vostro rapporto con noi come clienti e per ricevere servizi personalizzati Quando accedete al nostro sito con l’account o prenotate una crociera, creiamo un profilo cliente nei nostri sistemi. Questo è il vostro profilo digitale che contiene i dati personali che raccogliamo e vi identifica nel gruppo di società Royal Caribbean International. Il vostro profilo cliente ci permette di offrire un’esperienza personalizzata quando cercate crociere, prenotate e viaggiate con noi o ci contattate via telefono o e-mail. Usiamo il vostro profilo cliente per personalizzare le comunicazioni commerciali che inviamo. Talvolta usiamo i vostri dati anche per chiedere feedback sui nostri servizi. (d) Per finalità commerciali e promozionali Usiamo i vostri dati di contatto per finalità commerciali e promozionali, ivi compreso l’invio di informazioni sui prodotti e i servizi che noi e il gruppo Royal Caribbean International offriamo. Usiamo inoltre i vostri dati per personalizzare le nostre comunicazioni commerciali per renderle più interessanti per voi e per valutare l’interesse alle nostre campagne di marketing. Per maggiori informazioni, anche su come aggiornare le proprie preferenze e disattivazioni, consultare Marketing diretto e Profilazione e marketing personalizzato. Royal Caribbean International utilizza dati personali per attività promozionali e di marketing supplementari correlate ai casino a bordo tracciando il gioco degli ospiti per: (i) offrire benefici correlati al programma fedeltà; (ii) classificare i giocatori; (iii) inviare messaggi di marketing diretti relativi al casino; (iv) concedere credito ai gruppi che giocano al casino e (v) capire meglio come i giocatori usano i casino a bordo. (e) Per conformità ai nostri obblighi di legge Talvolta siamo soggetti a determinati requisiti di legge per raccogliere, trattare e divulgare i dati personali, per esempio alle agenzie delle dogane o alle autorità portuali per permettere l’attracco delle navi o qualora dovessimo collaborare con le forze di sicurezza, anche in caso di indagini penali.
  3. Possiamo condividere i vostri dati personali con i seguenti destinatari per le finalità di cui sopra:
  4. a) Altri membri del gruppo di società Royal Caribbean International Royal Caribbean è un’azienda globale e dobbiamo condividere i vostri dati personali con altre società del nostro gruppo per le finalità sopra indicate e per potervi offrire la più ampia scelta di destinazioni e condurre le nostre navi in tutto il mondo. Condividiamo i vostri dati con la nostra impresa controllante, Royal Caribbean Cruises Ltd di Miami, Florida, che opera come Royal Caribbean International, e altri membri del gruppo Royal Caribbean International. b) Agenti di viaggio e nostri partner internazionali Quando prenotate attraverso un agente di viaggio o uno dei nostri partner locali, potremmo dover inviare i dettagli della prenotazione a quell’agente. c) I nostri fornitori e fornitori di servizi Utilizziamo prodotti e servizi di fornitori di terze parti per svolgere la nostra attività. Per esempio, utilizziamo sistemi di prenotazione viaggi forniti da Sabre e Amadeus per informare sulla disponibilità e prenotare voli, su vostra richiesta per partecipare alla crociera. Scegliamo i nostri fornitori molto attentamente e adottiamo provvedimenti per garantire che proteggano i vostri dati personali. (d) I nostri fornitori di pagamento Dobbiamo condividere i vostri dati personali con i fornitori terzi di pagamento per elaborare i pagamenti con carta. (e) Porti, dogane e altre autorità pubbliche, forze di sicurezza, tribunali e parti in causaPotremmo dover condividere i vostri dati personali ove necessario, ai sensi delle leggi dei paesi in cui operiamo. Le autorità doganali e dei porti locali richiedono i dati dei passeggeri per la gestione delle navi nei porti in cui fanno scalo. Le forze di sicurezza potrebbero altresì richiedere l’accesso ai dati personali, anche in relazione a indagini penali, oppure potremmo dover comunicare i dati personali su istanza di un tribunale o in relazione a procedimenti legali. (f) Piattaforme social network Potremmo condividere i vostri dati personali, compresi nome, e-mail, indirizzo e data di nascita, con social network di terze parti, tra cui Facebook, per permettere a tali piattaforme di mostrarvi pubblicità mirate per voi. Se non siete d’accordo, avete la facoltà di disattivare questa opzione.
  5. La condivisione dei dati con Royal Caribbean International e altri destinatari sopra indicati comporta l’invio dei vostri dati personali al di fuori del SEE, compresi gli Stati Uniti. Per maggiori informazioni su come proteggiamo i dati durante il trasferimento all’estero, consultate il paragrafo Trasferimenti internazionali sotto.

VI. Marketing diretto

Comunicazioni marketing da parte nostra – Potremmo contattarvi per finalità commerciali, incluso per darvi maggiori informazioni sui nostri servizi, condividere notizie o informarvi sulle promozioni. Avete sempre il controllo delle e-mail che ricevete e potete aggiornare le vostre preferenze o disattivare l’opzione in qualsiasi momento seguendo i link contenuti nelle nostre e-mail o tramite il servizio clienti. Anche se avete rinunciato alla ricezione dei messaggi pubblicitari, avremo bisogno di contattarvi ancora in relazione alle vostre prenotazioni. Comunicazioni marketing da Royal Caribbean International – Alcuni dei servizi e delle attività offerte a bordo delle nostre navi sono gestite dal altre società di Royal Caribbean. Royal Caribbean International può contattarvi riguardo a questi servizi e attività, comprese informazioni e promozioni relative ai casino a bordo, se avete deciso di ricevere comunicazioni marketing da Royal Caribbean International. Potete anche disattivare l’opzione in qualsiasi momento usando le stesse opzioni sopra.

VII. Profilazione e marketing personalizzato

Panoramica della profilazione: riteniamo sia importante per noi capire i tipi di vacanza che interessano ai nostri clienti in modo da rendere le nostre pubblicità pertinenti e mirate. Per fare ciò, utilizziamo i vostri dati personali per creare un profilo per voi che ci permetta di capire in quale segmento di marketing rientrate. Dati personali che utilizziamo: dei dati personali che conserviamo (si veda elenco completo sopra), il nostro modello può considerare l’età, il sesso, la famiglia o la composizione del viaggio, il codice postale, come avete interagito con il nostro sito e le e-mail di marketing e la vostra cronologia di prenotazione (comprese le destinazioni, le navi su cui avete viaggiato e l’alloggio scelto). Non usiamo sempre tutte queste categorie di dati se non abbiamo informazioni su di voi o se non sono attinenti alle nostre attività di marketing. Come creiamo il vostro profilo e cosa impariamo da esso: (a) Analisi statistica - Usiamo i dati sopra indicati come input per un modello statistico proprietario, il cui risultato può darci informazioni sulle vostre prenotazioni precedenti o su quelle future, per esempio: (i) il valore o il possibile valore delle prenotazioni che fate con noi; (ii) se potreste prenotare di nuovo entro 12 mesi dalla vostra ultima crociera e quali destinazioni tendete a prenotare, e (iii) la misura in cui interagite con le nostre e-mail di marketing. (b) Segmenti di marketing – Cerchiamo di far combaciare ogni cliente a uno o più segmenti predefiniti che ci permettono di creare su misura i messaggi pubblicitari per il pubblico corretto. Definiamo i nostri segmenti usando dati demografici ampi e non usiamo nessuno dei vostri dati personali a tale scopo. Condividerete un segmento con centinaia di altri clienti, pertanto questo processo non è altamente personalizzato. Ecco un esempio: Ipotizziamo che abbiate appena effettuato l’iscrizione sul nostro sito (comunicandoci i vostri dati di contatto) e che non abbiate mai prenotato una crociera prima. Nei prossimi giorni cercherete crociere generalmente popolari tra le famiglie (fornendoci dati di interazione sul sito). Noi potremmo usare questi dati per aggiungervi a uno dei nostri segmenti dedicati alle famiglie in modo che possiate ricevere e-mail pertinenti da parte nostra. Cosa significa questo per voi? creare campagne di marketing su misura per il vostro profilo o segmento significa che riceverete comunicazioni più pertinenti da parte nostra. Questo è positivo per noi perché riteniamo sia più probabile che prenotiate una vacanza che corrisponde alle vostre preferenze. Ci auguriamo che sia positivo anche per voi perché vi aiuterà a trovare la vacanza dei vostri sogni. Potremmo inoltre inviarvi offerte speciali per il vostro compleanno. Pubblicità mirata su social network di terze parti: potremmo condividere i vostri dati personali, compresi nome, e-mail, indirizzo e data di nascita, con social network di terze parti, tra cui Facebook, per permettere a tali piattaforme di mostrarvi pubblicità mirate per voi. Potete chiederci di non condividere i vostri dati personali con piattaforme ma dovrete contattare la piattaforma per tutte le richieste relative a come questa utilizza i vostri dati personali, poiché ciò non rientra sotto al nostro controllo. Potete rinunciare: avete sempre il controllo dei vostri dati. Potete aggiornare le vostre preferenze di marketing o disattivare l’opzione in qualsiasi momento attraverso [centro preferenze].

VIII. Cookie e altre tecnologie di tracciamento
Utilizziamo i cookie e altre tecnologie per raccogliere informazioni sulle nostre pagine web per diversi scopi, come migliorarne il design e i contenuti del nostro sito e per permetterci di fornire un’esperienza più personalizzata durante la navigazione. La maggior parte dei browser ha un’opzione che permette di disattivare tutti i cookie o ricevere informazioni dal computer ogni volta che si richiede il posizionamento di un cookie. Se disattivate i cookie (o rifiutate di accettare una richiesta di cookie), potreste non avere accesso a determinate funzioni sui nostri siti e ad alcuni dei nostri servizi, come acquistare una crociera o essere riconosciuti automaticamente come membro fedeltà. Senza l’uso dei cookie potremmo inoltre non essere in grado di ricordare le vostre preferenze, comprese quelle dei materiali pubblicitari sul sito. Per visualizzare informazioni dettagliate sulla nostra politica sui cookie, vi invitiamo a visitare la pagina Informazione sui cookie.

IX. Trasferimenti internazionali di dati personali
Royal Caribbean è un’azienda globale e dobbiamo condividere i vostri dati con altre società del nostro gruppo per le finalità che illustreremo in questa informativa. Questo significa che trasferiremo i vostri dati personali al di fuori del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo (SEE), compreso a Royal Caribbean International negli Stati Uniti che fornisce e opera i server utilizzati per la nostra attività e su cui sono archiviati i vostri dati personali. Talvolta è necessario trasferire i dati personali al di fuori del SEE per eseguire il contratto stipulato con voi (ad esempio, per fornire la crociera). Spesso utilizziamo le clausole standard per la protezione dei dati della Commissione Europea (note come Clausole modello) per proteggere i vostri dati personali trasferiti al di fuori del SEE.

X. Principi legali per l’uso da parte nostra dei vostri dati personali e interessi legittimi
Principi legali – Trattiamo i dati personali solo nella misura in cui sia soddisfatta almeno una delle condizioni seguenti: (a) Avete acconsentito al trattamento dei vostri dati personali per uno scopo preciso: trattiamo i vostri dati personali sensibili e vi inviamo comunicazioni elettroniche di marketing diretto in base al vostro consenso a riguardo; (b) Il trattamento è necessario per poter eseguire il contratto stipulato con voi (ad esempio, fornire la crociera) o per procedere su vostra richiesta prima di stipulare il contratto; (c) Se dobbiamo trattare i vostri dati personali per adempiere agli obblighi legali a cui siamo soggetti; (d) Se dobbiamo trattare i dati personali per proteggere i vostri interessi vitali (o quelli di qualcun altro), per esempio in caso di emergenza medica; o (e) Se è necessario trattare i dati per i nostri interessi legittimi o per gli interessi legittimi di terze parti. Interessi legittimi - Ci affidiamo a diversi interessi legittimi per usare e condividere i vostri dati personali, tra cui: (a) Migliorare i nostri prodotti e servizi; (b) Capire come viaggiano con noi i clienti; (c) Attività di marketing e promozionali; (d) Identificare e perseguire nuovi modi per sviluppare e far crescere la nostra attività; e (e) Assicurare la sicurezza e la salvaguardia del personale e degli ospiti.

XI. Trattamento dei dati
Trattiamo i vostri dati solo per il tempo necessario: (i) per le finalità indicate in questa informativa; (ii) per fornirvi prodotti e servizi; (iii) per adempiere ai nostri obblighi di legge (ad esempio, per adempiere alle norme fiscali o contabili o in materia di procedure legali); o (iv) per adempiere alle nostre informative consuete sul trattamento dei dati per finalità commerciali.

XII. I vostri diritti
Se desiderate gestire, modificare, limitare o cancellare i dati personali che conserviamo, contattateci. Potete usare il [centro preferenze] per aggiornare le vostre preferenze di marketing diretto o disattivare l’opzione di profilazione e marketing personalizzato. In relazione ai vostri dati personali avete i seguenti diritti e, in talune circostanze, potete chiederci di: (a) Fornirvi l’accesso ai vostri dati personali che conserviamo; (b) Correggere i vostri dati personali; (c) Cancellare i vostri dati personali; (d) Limitare il trattamento dei vostri dati personali; (e) Opporvi al trattamento dei vostri dati personali; (f) Opporvi nello specifico all’uso da parte nostra dei vostri dati personali per la profilazione per finalità di marketing diretto; o (g) Fornire una copia dei vostri dati personali in un formato facilmente accessibile. Se avete acconsentito all’uso da parte nostra dei vostri dati personali, avete il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento. In questo caso, contattateci.

XIII. Contatti e reclami
Avete il diritto di presentare un reclamo sul nostro metodo di trattamento dei vostri dati personali a Garante per la Protezione dei Dati Personali (al seguente sito: http://www.garanteprivacy.it)